giovedì 11 luglio 2013

LibroConsiglio n. 17 (Propun o carte n.17) - Mihai e Gli orrori della Siberia, di E. Salgari (versioni italiana e rumena).

Il LibroConsiglio di oggi è una vera 'chicca', per molti motivi...
Mihai ci presenta infatti un libro di uno dei più grandi scrittori italiani di avventura: il mitico Emilio Salgari! Il titolo consigliato qui è uno dei meno conosciuti dello scrittore veronese. Si tratta infatti de Gli orrori della Siberia, pubblicato per la prima volta nel 1900 ed è una scoperta perché, oltre alla consueta concentrazione di azioni e avventure, presenta un paesaggio e un'ambientazione solitamente poco frequentati dalla letteratura per ragazzi.
Ma le sorprese non finiscono qui... potrete infatti gustare questo LibroConsiglio in una doppia versione: italiano e rumeno!

Ecco la versione italiana..

Ed ecco quella rumena..


Ci siamo già occupati di Salgari su Manduscuola, ricordate? Se invece volete approfondire la sua vita e le opere dell'autore potete accedere da qui alla pagina Wikipedia a lui dedicata

A presto con un'altra sorpresa!

giovedì 4 luglio 2013

LibroConsiglio n. 16 - Denise e Il cane che sapeva troppo, di J. Thurber.

Bisogna proprio ammetterlo: a noi i cani stanno proprio a cuore....
Oggi infatti presentiamo di nuovo una storia con protagonista una cane...
Dopo due libri di Jack London (Zanna Bianca, consigliato da Alice, e Il richiamo della foresta, consigliato da Denise) e uno di Daniel Pennac (Abbaiare stanca, consigliato da Federico), è la volta di Il cane che sapeva troppo, scritto da uno strepitoso James Thurber, letto e -immediatamente!- consigliato da Denise...



Buona continuazione di vacanza!!!