sabato 30 marzo 2013

Puliamo la Stura - AVVISO!!

Avviso importante rivolto in particolare alla IB (ma anche alla IA): è confermato l'appuntamento di Puliamo la Stura, evento organizzato dalla Provincia di Torino, Comune di Mathi e tanti altri. La data è sabato 6 aprile, in mattinata. Mercoledì 3 aprile, al rientro, vi darò maggiori dettagli.
Intanto potete andare al sito ufficiale della manifestazione in cui troverete tutte le informazioni a riguardo e potete ammirare il bel logo dell'evento, realizzato da qualcuno di nostra conoscenza, mi pare... ;-))...

nel frattempo... Buone vacanze pasquali!!

lunedì 18 marzo 2013

M come Museo

Ecco il link al sito del museo A come Ambiente che abbiamo visitato venerdì.....

e anche al sito Corepla - Consorzio Nazionale per la raccolta, il recupero e il riciclaggio della plastica di cui ci hanno diffusamente parlato durante la visita.


Buon 'recupero'!!!

giovedì 14 marzo 2013

Storia di un uomo senza testa..

Oggi in classe guarderemo questo cortometraggio:
Si intitola L'uomo senza testa ed è stato realizzato nel 2003 dal regista argentino Diego Solanas, lo stesso regista del visionario film Upside Down, nelle sale proprio in questi giorni.
Il cortometraggio racconta di un uomo che si sente inadatto perché è privo della testa e così prova a cercarne una.... Una storia di ricerca dell'identità, della felicità e dell'amore. Buona visione.